Rifugio Sapienza Etna Sud

Rifugio Sapienza Etna Sud

Impianti sciistici di Rifugio Sapienza Etna Sud , la Sicilia anche d'inverno!
Catania

Catania

Catania (30 Km. dall'Etna Hotel) città dal volto giovane e solare, offre al visitatore il suo patrimonio artistico unico, in quanto testimone di quasi tutte le epoche. Da visitare, in più di una giornata.

Taormina

A soli 25 km dalla nostra struttura, la città di Taormina è certamente una delle più visitate della costa orientale della Sicilia. Lasciatevi affascinare dal centro storico, famoso per le strette viuzze, e visitate i numerosi negozi, ideali per concedersi qualche ora di shopping. Assolutamente da visitare, concedendosi un suggestivo un giro in barca, la Grotta Azzurra, la Baia delle Sirene e l’Isola Bella.

Gole D'Alacantara

Gole d'Alcantara (18 Km. dall'Etna Hotel) tra una rigogliosa vegetazione, gole e burroni, scorre sinuoso il fiume Alcantara : da vedere.

Acitrezza e la Riviera dei Ciclopi

Acitrezza e la Riviera dei Ciclopi (10 Km. dall'Etna Hotel) leggendarie località dello Jonio, oggi parco naturalistico.

Da vedere: l'arcipelago e i faraglioni e, nel mese di giugno, la pantomima "U pisci a mari ", tradizionale festa trezzota sul mare che risale al sec. XVIII.

Porto dell'Etna

Il Porto dell'Etna (1,5 Km. dall'Etna Hotel) è vicino al centro storico di Riposto. Ricco di strutture commerciali, questo moderno porto turistico è la vetrina di tutto il pescato ripostese.

Da vedere: il mercatino rionale e il mercato ittico.

Spiaggia di Fondachello

La splendida Spiaggia di Fondachello ricca di stabilimenti balneari, si trova a pochi minuti a piedi (900m. dall'Etna Hotel) dall'Etna Hotel.

Spiaggia di Marina di Cottone

La meravigliosa Spiaggia di Marina di Cottone classificata Bandiera Blu dalla FEE (FOUNDATION FOR ENVIROMENTAL EDUCATION) nel 2008 e 2009.